venerdì 15 Marzo 2024

Pasqua 2024 – Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante la Settimana Santa a partire dalla Domenica delle Palme.

venerdì 1 Marzo 2024

Online le indicazioni per l’Anno della Preghiera in preparazione al Giubileo 2025

È stata pubblicata la lettera circolare del Vescovo insieme al Consiglio Pastorale Diocesano "Signore, insegnaci a pregare" con le le indicazioni per l'Anno della Preghiera indetto dal Papa Francesco in preparazione al Giubileo 2025.

lunedì 18 Settembre 2023

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 – Presentata la Fase Sapienziale

Durante l'Assemblea Diocesana del 16 settembre è stata presentata la fase sapienziale del Cammino Sinodale. Sono online il nuovo Vademecum, le slides di presentazione e le indicazioni per il lavoro dell'Anno Pastorale 2023-2024.

Chiusura degli uffici di Curia in occasione della festività pasquali

Si comunica che in occasione delle festività pasquali gli uffici di Curia rimarranno chiusi da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile 2023. Riapriranno quindi martedì 2 aprile.

23 marzo – Annunciate le nuove designazioni del Vescovo

Il Vescovo Francesco, provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha designato alcuni sacerdoti a un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre.

Dal 5 aprile al 5 maggio – Settimane della Cultura 2024 “Pace a Voi. Per una Cultura che unisce”

L’Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani promuovono per il 2024 la seconda edizione del progetto diocesano che si trasforma dal 5 aprile al 5 maggio 2024 nelle "Settimane della Cultura" sul tema "Pace a Voi".

25-26 maggio – Prima Giornata Mondiale dei Bambini promossa da Papa Francesco

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si terrà la prima Giornata mondiale dei bambini (GMB) promossa da Papa Francesco che in quei giorni incontrerà a Roma bambini e bambine, di un’età compresa tra i 5 e i 12 anni, provenienti da tutti il mondo, per un momento di festa e di annuncio nel pomeriggio del sabato e per la…

Comunicato-appello della CEL in previsione dei prossimi appuntamenti elettorali

In previsione dei prossimi appuntamenti elettorali i Vescovi della Conferenza Episcopale Lombarda condividono le riflessioni emerse durante l'incontro del 13 e 14 marzo a Caravaggio per guardare insieme al bene comune delle nostre città e dell’Europa.

Cre-Grest 2024 – Anticipazioni e primi appuntamenti informativi

Sono disponibili online il tema, le date delle presentazioni e le prime informazioni sulle formazioni per il Cre del 2024, un'estate all'insegna della cura e del servizio. È possibile approfondire le tematiche attraverso il sito preview www.cregrest.it. Domenica 7 aprile la presentazione Cre 2024 ai sacerdoti e coordinatori.

Calendario Diocesano

il Vescovo